lunedì 28 gennaio 2013

Luca Martella omaggia Giorgio Gaber seguendo le sue orme




Luca Martella omaggia Giorgio Gaber seguendo le sue orme


In occasione del decennale della scomparsa del grande Giorgio Gaber, il regista e attore Luca Martella e il suo quintetto portano in scena a Frascati, il nuovo brioso spettacolo intitolato “Sulle orme del Signor G” presso le Scuderie Aldo Brandini del Comune di Frascati sabato 9 febbraio alle ore 20,30 e domenica 10 febbraio alle ore 17,30. Monologhi e canzoni accompagnati da un mix di ironia, riflessione e divertimento che rendono omaggio all’indimenticabile Gaber, un valido progetto artistico-culturale che ripercorre la sua storia attraverso brani indelebili che hanno regalato emozioni uniche qualiLo shampoo”, “Destra-Sinistra”,“Mi fa male il mondo”, “L’America”, “Qualcuno era comunista”, “Io non mi sento Italiano”, “La Libertà”. Determinato fin da piccolo a diventare attore, Luca Martella ha collezionato nel corso degli anni straordinari successi a ritmo incalzante. Dalle sue grandi e numerose intepretazioni nelle pièces teatrali di G. Lorca, S. Beckett, L. Pirandello., T. Masucci a quelle in fiction tv e al cinema quali Le ragazze di Piazza di Spagna 2, Un papà quasi perfetto, Carabinieri 3, Orgoglio 2, Distretto di Polizia 6 e 8 , Codice Aurora, Un caso di coscienza 3, Crimini Bianchi, Medicina Generale 2, Il commissario Rex 2, Squadra Narcotici, Fratelli detective 2, Commedia sexy, Decameron Pie, Federico e Francesco, Uno su due, La notte di Pasquino, L’incantatore di serpenti, Amici miei 1400. Il quintetto annovera musicisti d’eccezione come il maestro Fabio di Cocco alle Tastiere, Massimiliano de Lucia alla Batteria, Andrea Colella al Contrabbasso, Matteo Martella al Sax, Giancarlo Martella alla Chitarra. Lo spettacolo ha l’approvazione della Fondazione Gaber. Le scenografie sono state ideate e progettate da Eva e Osvaldo Desideri, Premio Oscar perL’ultimo Imperatoredi Bernardo Bertolucci.Porto in scena questo spettacolo incentrato su un artista unico nel suo genere – ha dichiarato LucaMartella -Uno spettacolo che intreccia emozioni e riflessioni. Gaber è stato sempre un punto di riferimento per me, già dai tempi dell’Accademia. Ho voluto sul palco con me mio padre e mio figlio, tre generazioni a confronto per dare allo spettacolo non solo un senso compiuto, ma anche per celebrare il mio percorso di vita con accanto una famiglia meravigliosa. Ho curato personalmente l’adattamento e la regia, mentre le scenografie sono state progettate da Eva Desideri e Osvaldo Desideri, premio Oscar per “L’ultimo Imperatore”. 

Nessun commento:

Posta un commento